Dettagli
Pagine
Formato
Dimensioni
Interni
Edizione
Descrizione
Vento caldo
Continua la riproposizione delle storie di Larry Yuma, il mitico personaggio western creato da Claudio Nizzi e Carlo Boscarato.
In questo secondo volume pubblichiamo 13 storia pubblicate tra il 1974 e il 1977, molte delle quali, da "Soldati a cavallo" a "Cacciatore di taglie" ad "Amleto a Last Point" superano i limiti delle pubblicazioni per ragazzi, affrontando temi e situazioni fruibili tutte le età e sono paragonabili ai racconti western scritti da narratori del calibro di Warner Bellah o Elmore Leonard. Un po’ com’è successo a Robert Louis Stevenson, che scrisse L’isola del tesoro per i ragazzi. in seguito divenuto un classico della letteratura inglese. Ad esempio,in "Quanak l’apache", la storia capolavoro di questo volume, l’indiano del titolo non è una semplice “ombra rossa” ma è un personaggio di grande spessore, una spalla degna del protagonista. In poche decine di tavoli Nizzi e Boscarato hanno creato un’avventura avvincente di forte carica emotiva, basata sull’incontro-scontro di due personaggi all’apparenza così diversi.
Anche in questo volume ospitiamo vari approfondimenti e contenuti speciali, fra cui un contributo di Matteo Pollone (studioso di cinema e autore di un fondamentale volume sul cinema western) sulle reciproche influenze tra fumetto italiano e spaghetti western.