Dettagli
Pagine
Formato
Dimensioni
Interni
Edizione
Descrizione
Maturato nella grande scuola del fumetto italiano che fa capo all'editore Bonelli, nel fumetto d'autore italiano Stefano Casini si propone come raro esempio di coerenza e dedizione.
Casini era infatti già ben noto agli appassionati per avere caratterizzato con il suo grafismo le prime avventure del noto personaggio bonelliano di fantascienza Nathan Never, ed a questo genere popolare rimane legato -anche ora- come autore completo, in edizioni cartonate e di pregio.
Liberatosi dell'obbligo del bianco e nero, Casini ha potuto dare libero sfogo alle proprie indubbie qualità, abbandonandosi con Il Demone nell'anima (pubblicato anch'esso da Alessandro Editore) a colorismi stupefacenti che richiamano forse le esperienze di autori celebri come ad esempio Sienkiewicz.
La storia di questo nuovo albo appare degna della migliore fantascienza: prende infatti origine in una megalopoli futura dove ogni tipo di scambio è attentamente controllato e dove alcuni "corrieri mnemonici" si muovono tentando di eludere i controlli doganali.
Un progetto ambizioso per un autore di qualità, visti anche i notevoli risultati ottenuti all'estero. Questo libro viene pubblicato in sei Paesi europei e negli U.S.A. dalla Dark Horse.