Docteur Mystère : N. 2 - La guerra dei mondi
Riferimento D01-007
Produttore: Alessandro Editore
In Stock
Dettagli
Pagine
Formato
Dimensioni
Interni
Edizione
Descrizione
Secondo volume della divertente e godibilissima serie Docteur Mystère, nata dalla coppia Castelli-Filippucci. Dopo “Misteri a Milano” arriva infatti “La Guerra dei Mondi”, che vede di nuovo protagonisti il Docteur e il fido Cigale, l'amico Ch'ing K'Way e l'acerrimo nemico maresciallo Radetzky (con a fianco il topaccio Fritz).
Come sempre la storia, che è una girandola di avvenimenti demenziali e improbabili tanto da portare i nostri fin sulla Luna per sventare una tentata invasione della Terra da parte di un bellicoso popolo lunare, è ricca di citazioni, omaggi e gustosi giochi di parole.
Castelli si diletta come non mai a stuzzicare il lettore; a parte i chiari riferimenti alla cinematografia più classica (dal titolo che ricorda l’omonimo film di Haskin agli occhiali speciali ripresi da “Essi vivono” di Carpenter), sono da appassionati di enigmistica i testi crittografati con i quali parlano le due razze aliene che popolano la Luna. Infatti, lungi dall’essere delle mere accozzaglie di simboli, i testi nelle nuvolette hanno dei veri e propri significati, e l’autore ci offre anche la chiave per interpretarli.
Il piacere della lettura della storia non rimane quindi un piacere isolato, ma è accompagnato anche dal gusto che dà la continua scoperta di numerosi particolari testuali e grafici.
Il libro viene pubblicato in Italia per la prima volta interamente a colori.