More info
Pagine
Formato
Dimensioni
Interni
Edizione
Descrizione
Vi dà il benvenuto MÁCULAS (MACULE), un’avventura metalinguistica.
Chi non ha mai sognato di volare, essere invisibile o avere una forza sovrumana? Dott Spot non solo sogna, ma ha la possibilità di fare tutto per davvero.
Tempo fa il governo ha raggiunto un accordo con i cacciatori di taglie. Acchiappi un criminale e in cambio ti diano un potere. Se sei un eroe per la comunità, finirai per diventare un vero supereroe. Dott Spot vuole volare e per ottenere questo potere deve catturare la ladra più ricercata, Imán. Ma vi racconteremo un segreto che Dott Spot non sa. Lui non è reale. È un personaggio dei fumetti, vive confinato su un foglio, tra le vignette, le sue azioni dipendono da uno sceneggiatore.
E chi è lo sceneggiatore?
Scott da tempo sta scrivendo e disegnando le avventure di Dott Spot, con l’aiuto della sua amica Mina, la colorista della serie. L’ultima riunione con i suoi editori è stata probabilmente la peggiore finora. Hanno deciso di cancellare la serie e gli hanno dato un solo numero per concludere la storia di Dott Spot. Fino a dove è disposto a spingersi Scott per evitare l’eliminazione della serie?
Mina gli suggerisce un’idea brillante, di mettersi in contatto con colui che creò a suo tempo il personaggio, l’anziano Spinelli. Ma… volete che vi raccontiamo un segreto che Scott e Mina non sanno? Non sono reali, sono personaggi di un fumetto, vivono confinati su un foglio, tra le vignette, le sue azioni dipendono da uno sceneggiatore.
E chi è lo sceneggiatore?
Jordi Pastor da tempo sta lavorando in uno studio insieme a Danide, un disegnatore spettinato con cui ha deciso di imbarcarsi in un’avventura.
L’idea è di presentare al pubblico MÁCULAS, un fumetto di azione di supereroi, di pop, humor, metalinguaggio e una bella storia d’amore e di nostalgia. Fino a dove sono disposti a spingersi per riuscire a realizzare MÁCULAS? Questo lo lasciamo nelle vostre mani.
Volete che vi raccontiamo un segreto che Jordi e Danide non sanno?
Per questo dovrete leggere questo fumetto.
La storia di MÁCULAS è nata da un concetto che ronzava nella testa di Danide. Per realizzarlo, ha cominciato a lavorare con Jordi per rendere reale questa fantasia, un mix di concetti e riferimenti che vanno dal genere dei supereroi ai personaggi di Bruguera. Un viaggio attraverso un ventaglio di stili e tecniche di narrativa con un’idea molto chiara di cosa sia MÁCULAS.
Una lettera d’amore al fumetto stampato.